«Leader arabi vergognatevi»: il dolore del padre di Aylan diventa campagna virale sui social mediorientali

Il Messaggero ESTERI

“Leader arabi vergognatevi!”. È questa la reazione dei social media nel mondo arabo dopo aver ascoltato le parole del padre di Aylan, il bambino di 3 anni annegato di fronte alla Turchia e la cui immagine ha ormai fatto il giro del mondo. Le sue parole ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

L'immagine di questo bimbo senza vita oggi è sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo ed è divenuto in poche ore il ... (articolo21)

Immagine emblematica quella del piccolo Aylan, bimbo siriano di soli tre anni che ha perso la vita in un viaggio in cui lui e la sua famiglia sarebbero sbarcati prima in Grecia e poi avrebbero cercato fortuna in Canada. (Fidelity News)

Tutti sono morti annegati ... È stata trasportata a Kobane, in Siria, dove il padre lo ha sepolto assieme all'altro figlio e alla moglie. (euronews)

E' stato sepolto a Kobane, in Siria, il piccolo Aylan al-Kurdi, il bambino morto in un naufragio sulle coste turche due giorni fa, la cui foto che lo ritrae riverso senza vita sulla spiaggia di Bodrum, è diventata il simbolo della tragedia vissuta dai ... (L'Arena)

Il piccolo Aylan Kurdi, suo fratello maggiore Galip e la loro madre Rehan, i cui i corpi sono stati trovati su una spiaggia turca, sono stati sepolti venerdì a Kobani. (IN DIES)

Forse Abdullah vorrebbe vedersi spegnere i riflettori, su una tragedia tanto intima diventata simbolo della sofferenza di tutti. (Quotidiano.net)