Infusione di staminali nervose a un malato di sclerosi multipla, è la prima volta nella storia

Felicità Pubblica SALUTE

Sta bene il primo paziente al mondo affetto da sclerosi multipla ad aver ricevuto un trapianto di staminali neurali, o nervose, allo scopo di porre rimedio ai danni a carico del sistema nervoso che sono caratteristici della malattia. Si tratta di un ... (Felicità Pubblica)

Ne parlano anche altre testate

Per la prima volta un paziente con sclerosi multipla cronica in stadio avanzato è stato trattato con una terapia a base di cellule staminali neurali (Stems). (Intelligonews)

Primo studio clinico al mondo. Contro la sclerosi multipla arrivano le staminali neurali. (ilgiornaleditalia)

(AdnKronos Salute) - Un tavolo di lavoro tra l'Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) e il ministero della Salute, per avviare un percorso comune sulla valutazione della ricerca in questo campo. (LiberoQuotidiano.it)

Questa la ... Ne soffrono 114.000 persone in Italia, 3 milioni nel mondo. (Policlinico News)

È in corso la settimana della Sclerosi Multipla che terminerà con la giornata mondiale dedicata a questa malattia neurodegenerativa, domani mercoledì 31 maggio, appuntamento per 70 Paesi del mondo che, idealmente connessi grazie alla campagna ... (La Stampa)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "ulteriori informazioni". Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. (Adnkronos)