Analisi Tecnica: Future FTSE MIB del 5/03/2021, ore 15.50

Teleborsa ECONOMIA

Supporto a 22.940.

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 23.365 e successiva a 23.790.

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Discreta la performance del derivato italiano, che si attesta a 23.195, in lieve aumento dello 0,42%.

(Teleborsa)

Su altri media

Andamento negativo anche per il listino di Milano ma due titoli azionari esplodono al rialzo in Borsa mentre Piazza Affari continua a soffrire. Ecco l’analisi dell’Ufficio Studi di ProiezionidiBorsa sugli eventi rilevanti della giornata sui mercati azionari. (Proiezioni di Borsa)

In generale, il grande sconfitto del fine settimana sembra essere il settore industriale, con la maggior parte dei titoli in rosso Il Ftse Mib vira sotto la parità nella seconda parte della giornata, e sono pochi i titoli a terminare le contrattazioni sopra la parità. (Milano Finanza)

Nuovi rialzi solo con la chiusura giornaliera dell’8 marzo superiore a 14.065. Nuovi rialzi solo con la chiusura giornaliera dell’8 marzo superiore a 3.852 (Proiezioni di Borsa)

Per quantificare quanto appena detto: dalla chiusura di venerdì 26 febbraio il Ftse Mib Future ha guadagnato lo 0,55%; dall’apertura di lunedì le quotazioni hanno perso lo 0,24%. Nelle ultime sedute venti di ribasso si agitano a Piazza Affari ma la partita sul Ftse Mib Future è ancora tutta da giocare. (Proiezioni di Borsa)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Appiattita la performance del principale indice di Francoforte con i prezzi allineati a 14.037. (Teleborsa)

Ecco perché, nelle strategie di portafoglio, è bene guardare sempre le raccomandazioni sui migliori titoli azionari da comprare sulle Borse mondiali. I titoli consigliati dagli analisti. Energetici, utility e finanziari sono solo alcuni dei settori presi di mira dagli analisti che hanno deciso di guardare ai nuovi macro trend. (Proiezioni di Borsa)