Petrolio e non solo, così un titolo del Ftse Mib ha fatto +155% in poco più di 4 mesi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tenaris si è spinta oggi fino a 9,818 euro, con un progresso giornaliero del 5%.

Da inizio anno il saldo è di quasi +47% e si arriva a +155% se si considera la risalita rispetto ai minimi 2020 a 3,83 euro a cui aveva chiuso lo scorso 29 ottobre.

Oltre all’effetto petrolio, Tenaris ha trovato sponda nei numeri trimestrali diramati il 25 febbraio e accolti con un balzo del 13% del titolo in scia a conti e outlook migliori delle attese

La fiammata del petrolio mette le ali al comparto oil e a brillare maggiormente anche oggi è Tenaris, miglior titolo del Ftse Mib anche guardando al saldo da inizio 2021. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Sempre da Rbc Capital Markets, infatti, gli esperti preferiscono un giudizio neutrale su Barclays (145 pence) e Hsbc (410 pence). (Proiezioni di Borsa)

Ecco l’analisi dell’Ufficio Studi di ProiezionidiBorsa sugli eventi rilevanti della giornata sui mercati azionari. La Borsa di Milano ha limitato i danni. Anche Piazza Affari ha pagato il clima incerto che sta attraversando i mercati azionari. (Proiezioni di Borsa)

Per quantificare quanto appena detto: dalla chiusura di venerdì 26 febbraio il Ftse Mib Future ha guadagnato lo 0,55%; dall’apertura di lunedì le quotazioni hanno perso lo 0,24%. In chiusura di settimana scorsa titolavamo Settimana prossima sarà decisiva per capire se il Ftse Mib Future tornerà a breve in area 20.000. (Proiezioni di Borsa)

I mercati azionari continuano a mantenere tendenza ribassista. Nuovi rialzi solo con la chiusura giornaliera dell’8 marzo superiore a 3.713. (Proiezioni di Borsa)

In generale, il grande sconfitto del fine settimana sembra essere il settore industriale, con la maggior parte dei titoli in rosso Ancora una volta, il rally del petrolio dà linfa ai titoli del comparto, che risultano per distacco i tre migliori di giornata: Tenaris segna +3,1%, Saipem +3,3% ed Eni +1,88%. (Milano Finanza)

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Appiattita la performance del principale indice di Francoforte con i prezzi allineati a 14.037. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)