Un anno dopo è di nuovo Roma-Bayer Leverkusen: come sono cambiate le due squadre

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Grazie alla vittoria per 1-0 all'andata e al pareggio per 0-0 al ritorno, un anno fa la Roma di José Mourinho ha eliminato il Bayer Leverkusen in semifinale di Europa League e conquistato la qualificazione alla finale (poi persa ai rigori contro il Siviglia). Dopo un solo anno, le due squadre tornano ad affrontarsi e lo faranno nuovamente in semifinale di Europa League. In appena 12 mesi, Roma e Bayer Leverkusen hanno però effettuato grandi cambiamenti, a cominciare dai giallorossi, che ora sono guidati da Daniele De Rossi (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri media

Arriva l'ufficialità da parte della LFP, la corrispondente francese della nostra Serie A: gli impegni in campionato di Paris Saint-Germain e Marsiglia a cavallo tra andata e ritorno delle semifinali di Champions ed Europa League sono stati spostati per permettere alle formazioni transalpine di prepararsi meglio. (Calciomercato.com)

I tagliandi si potranno acquistare ESCLUSIVAMENTE presso i punti vendita autorizzati vivaticket e online su www.vivaticket.com. PRELAZIONE ABBONATI: Gli abbonati alla stagione ’23/’24, avranno la possibilità di acquistare in prelazione un tagliando per qualsiasi settore dello stadio, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 23:59 di martedì 23 aprile. (Frosinone News)

La Ligue 1 si muove a tutela di Psg e Marsiglia, impegnate rispettivamente nelle semifinali di Champions League ed Europa League. Decisione ufficiale clamorosa da parte della Lega, che rinvia due partite: i match posticipati e il motivo (CalcioMercato.it)

Oggi è il confronto tra due allenatori giovani, 40 anni De Rossi e 42 lo spagnolo, ex calciatori dal pedigree eccelso che fanno delle idee la loro stella polare. All’epoca venne dipinta come la sfida tra l’allievo (Xabi Alonso) e il maestro (Mourinho). (Pagine Romaniste)

SABATINI: “Fossi in De Rossi mi porterei solo 14 giocatori a Udine”; AGRESTI: “La Lega Calcio ha fatto il possibile per trovare una soluzione” Melli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma andava aiutata di più dalla Lega Calcio, però evidentemente c’erano anche gli interessi dell’Udinese che non potevano essere calpestate e quindi alla fine si è scelto il male minore” (RomaNews)

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha commentato la scelta della Serie A di far giocare i circa 20 minuti restanti (più recupero) di Udinese-Roma il 25 aprile. (Siamo la Roma)