Decisione controversa della Lega Serie A sul recupero di Udinese-Roma

La Lega Serie A ha recentemente preso una decisione che ha suscitato molte polemiche. Non ha accolto la richiesta di spostamento del recupero della partita Udinese-Roma, che si giocherà il 25 aprile. Questo obbligherà la Roma a scendere in campo domenica contro il Napoli, avendo quindi a disposizione un giorno in meno di recupero rispetto ai tedeschi in vista della semifinale di Europa League.

Reazioni dei tifosi e delle associazioni

L'AIRC e l'UTR, due associazioni di Roma Club, hanno espresso la loro insoddisfazione attraverso un comunicato congiunto. Hanno criticato la decisione della Lega Serie A, sostenendo che non tutela gli interessi della Roma. Anche i tifosi romanisti hanno espresso la loro protesta, in particolare nei confronti del presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, che è stato costretto a limitare i commenti sui propri post sui social a causa dei messaggi di protesta ricevuti.

Implicazioni per la Roma

La decisione della Lega Serie A ha delle implicazioni significative per la Roma. Il recupero con l’Udinese il 25 aprile impedisce l’anticipo della gara col Napoli, che infatti si giocherà domenica 28 alle 18. Questo toglie alla Roma un giorno per preparare al meglio l’andata della semifinale di Europa League che i giallorossi giocheranno il 2 maggio contro il Bayer Leverkusen.

Parole di Rosella Sensi

L'ex presidentessa giallorossa, Rosella Sensi, ha anche espresso il suo parere su Instagram. Ha sostenuto che la Roma non è mai stata aiutata dalle istituzioni del calcio. Questo commento sembra riflettere un sentimento diffuso tra i tifosi e le associazioni di Roma Club, che ritengono che la decisione della Lega Serie A sia ingiusta e penalizzi la squadra.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo