Mercati europei positivi nel giorno della BCE (Teleborsa)

Zazoom Blog ECONOMIA

In considerazione dell'impatto delle dichiarazioni inerenti l'inflazi… - PaoloLuraschi : Bce di oggi,nessuna variazione politica monetaria attesa,potrebbe agevolare,in considerazione retorica attuale guid… -. Ultime Notizie dalla rete : Mercati europei Mercati europei positivi nel giorno della BCE Si muovono al rialzo i principali mercati europei , in una seduta caratterizzata dall'attesa per la riunione del consiglio direttivo della BCE. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Nell’ultima riunione il consesso dell’Eurotower stabilì un incremento nell’acquisto di obbligazioni sempre nell’ambito del programma di emergenza dettato dalla pandemia. (RiNews)

RISTORANTI E BAR - Dal 26 aprile in zona gialla riaprono i ristoranti a pranzo e a cena, purché all’aperto. "Il passaggio in zona gialla è un segno della luce in fondo al tunnel. (Yahoo Finanza)

-(Adnkronos) – Nella riunione appena conclusa del Consiglio direttivo della Bce “non abbiamo discusso la riduzione del programma di acquisti anti-pandemici Pepp perché è davvero troppo prematuro” parlare di una sua riduzione. (Il Dubbio)

Lagarde ha infine ribadito "il ruolo chiave di Next Generation Eu e l'urgenza di renderlo operativo senza ritardi" L'inflazione "quando l'impatto pandemia si attenuerà, dovrebbe segnare un graduale aumento sul medio termine" con il dipanarsi dell'effetto di compressione dovuto alla crisi Covid, ha sottolineato Lagarde. (Notizie - MSN Italia)

E preservare condizioni finanziarie favorevoli, dal momento che per l’Eurozona il ritorno ai livelli pre-Covid è atteso solo “nella seconda metà del 2022”. Lagarde rassicura. Anzi, la presidente Christine Lagarde rassicura che nel corso dell’incontro la Bce “non ha discusso di eliminazione graduale del Pepp. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. (Il Cittadino on line)