Lavoratori precoci, le novità del piano Boeri e riforma pensioni 2016: i sindacati spingono per Quota 41

Corretta Informazione ECONOMIA

In attesa che il Governo inizi a lavorare sulla riforma delle pensioni più volte annunciata per il 2016, in campo previdenziale continua a tenere banco il piano Boeri, che prevede novità anche per quanto riguarda i lavoratori precoci: il presidente dell’Inps propone di fissare una Quota 42/43, ma la proposta... (Corretta Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

E’ successo ieri in zona Navile, dove una pensionata di 78 anni è stata derubata di gioielli per circa 15.000 euro da un finto poliziotto. (Bologna 2000)

Il comitato ristretto convocato sulle pensioni ha tenuto la sua prima assise. (aciclico magazine)

Durante la convention il numero uno dell’Inps ha fatto riferimento alla flessibilità in uscita e quindi, anche senza citarlo espressamente, al caso... (aciclico magazine)

Mentre in Italia continua ad esserci un grande dibattito sulla possibile revisione della regolamentazione sulla pensione anticipata e sui lavoratori precoci, l’Europa ha ben pensato di far sentire la sua voce e far valere tutto il suo peso. (aciclico magazine)

"L'andamento rilevato - spiega l'Inps - dipende essenzialmente dalle nuove regole introdotte dalla Legge "Salva Italia" che ha di fatto inasprito a decorrere dal 2012 i requisiti contributivi richiesti per il trattamento di anzianità/anticipato". (Mondo TiVu)

A ritrovare il corpo, che giaceva a bordo strada riverso con la faccia a terra, un ex carabiniere in pensione da... La macabra scoperta è stata fatta lungo una strada sterrata nei pressi dell’uscita di Grumo Nevano dell’asse mediano di Napoli. (Vesuviolive.it)