Iran: cristiani condannati a 80 frustate per aver bevuto vino eucaristico

La Perfetta Letizia ESTERI

Un tribunale nella città iraniana di Rasht ha condannato quattro membri della “Chiesa dell'Iran”, denominazione cristiana protestante, a 80 frustate ciascuno per aver bevuto vino della comunione durante una liturgia cristiana. Radio Vaticana - Come appreso dall'agenzia Fides il verdetto è stato emesso il 20... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per favore dite che prego per loro, li ho a cuore, prego il Signore e la Madonna che possano superare positivamente ... (Avvenire.it)

La sua agenda è densa, ma Papa Francesco non ha voluto perdere l'occasione di inviare un messaggio di attenzione alle carceri, stamane, ricevendo, dopo la messa nella cappella della Casa Santa Marta e prima dell'udienza ... (Il Mondo)

Il Pontefice ha affermato che sempre nella nostra vita c’è un prima e un dopo Gesù,... Tutti i battezzati sono chiamati a camminare sulla strada della santificazione, non si può essere “cristiani a metà cammino”. (La Perfetta Letizia)

Papa Francesco: "La Chiesa non è un negozio" (La Repubblica)

È il vescovo contestato per le spese faraoniche sostenute per la ristrutturazione nella diocesi (Corriere della Sera)

Si tratta di monsignor Franz-Peter Tebartz-van Elst. "Nella diocesi - riferisce la Santa Sede - si è venuta a creare una situazione nella quale il vescovo, mons. (RaiNews24)