Milano Cortina, Zaia: Per infrastrutture commissario con poteri come per ponte Morandi

LaPresse INTERNO

Non si capisce perché dovremmo arrivare alle Olimpiadi senza opere”.

(LaPresse) – “Sono sempre stato dalla parte di chi sostiene controlli serrati e severi, da esercitare attraverso l’Anac, la gdf, la Corte dei Conti.

Venezia, 16 giu.

Ma alla fine ci deve essere qualcuno che abbia poteri commissariali pieni, alla stregua del ponte Morandi.

Lo ha detto Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, rispondendo a una domanda in merito all’ipotesi di un commissario per la realizzazione delle opere infrastrutturali per le Olimpiadi 2026 Milano-Cortina

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono convinto che graffiti realizzati in spazi messi a disposizione dai Comuni, come muri o altri manufatti, siano una forma d’ arte. Andare invece a imbrattare treni, oltretutto appena entrati in servizio, grida vendetta. (Radio Più)

Una vittima dopo tre giorni. Sul fronte dei decessi si segnala una vittima dopo tre giorni consecutivi senza alcun decesso in tutto il Veneto. (il Resto del Carlino)

L’episodio ha fatto arrabbiare anche lo stesso Zaia, che confida nel lavoro delle forze dell’ordine e nell’aiuto delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’autore o agli autori del gesto. Ferrovie: Appena in servizio imbrattato il nuovo Pop, Zaia "Fuori i colpevoli". (Ferrovie.info)

Treno elettrico appena inaugurato e subito imbrattato, l'ira di Zaia: ''Chi l'ha fatto è un lazzarone, troviamo il responsabile''. Si è fatta sentire immediatamente l'ira del governatore del Veneto, Luca Zaia, contro l'autore dell'imbrattamento di uno dei nuovi elettrotreni pop sulla tratta Venezia-Belluno. (il Dolomiti)

Il secondo è comunque legato allo sfasamento temporale con cui la variante è arrivata, che ha consentito di portarsi avanti con le vaccinazioni. Oggi in Veneto sono arrivate 238.680 dosi di vaccino Pfizer e 11. (altovicentinonline.it)

Alla conferenza stampa partecipa anche la dottoressa Antonia Ricci, direttrice dell'Istituto Zooprofilattico Venezie, per fare il punto sulle varianti. Interviene la dottoressa Ricci. «Tutti i vaccini oggi sono efficaci rispetto alle varianti, in particolare per quanto riguarda la malattia e le forme gravi della malattia». (Il Giornale di Vicenza)