Bonus sanificazione: non ammissibile per spese di consulenza su prevenzione e salute sui luoghi di lavoro

Ipsoa ECONOMIA

Le spese sostenute per la consulenza in materia di prevenzione e salute sui luoghi di lavoro, per la progettazione degli ambienti di lavoro, l'addestramento e la stesura di protocolli di sicurezza non devono essere considerate ai fini della fruizione del credito d'imposta per la sanificazione e l'acquisto di dispositivi di protezione.

Pertanto le spese sostenute per la consulenza in materia di prevenzione e salute sui luoghi di lavoro, per la progettazione degli ambienti di lavoro, l'addestramento e la stesura di protocolli di sicurezza non devono essere considerate ai fini della fruizione del credito d'imposta di cui all'articolo 125 del decreto rilancio. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bonus adeguamento posti di lavoro, si può utilizzare il credito d’imposta per installare un nuovo ascensore? Una società ha posto un interessante quesito all’Agenzia delle Entrate: si può utilizzare il credito d’imposta del bonus adeguamento posti di lavoro (previsto dall’articolo 120 del decreto Rilancio) per installare un nuovo ascensore? (Money.it)

Essa è in sostanza il rapporto tra gli importi richiesti dai contribuenti entro il 7 settembre 2020 (che sono pari a 1.278.578.142 euro) e il limite massimo di spesa (200 milioni di euro) fissato dalla legge. (Altalex)

Credito d’imposta 60% stanze a uso ufficio: ok anche per l'ingegnere o l'architetto sublocatari. Agenzia delle Entrate: il professionista che, per esercitare la propria attività, prende in subaffitto una stanza da adibire a studio all’interno di un immobile, può usufruire del credito di imposta del 60% sui canoni di locazione. (ingenio-web.it)

Cumulo del credito di imposta per investimenti nel Mezzogiorno e del credito di imposta per investimenti in beni strumentali”, fornisce utili chiarimenti in merito alle agevolazioni fiscali del “credito di imposta Mezzogiorno” e della “agevolazione per i beni strumentali”. (InvestireOggi.it)

Mancherebbero i soldi per soddisfare tutte le richieste, ma non era certo difficile prevedere che in molti avrebbero presentato domanda». La fuga in massa verso le Terre Alte ha avuto un impatto maggiore sui rifugi a quote più abbordabili e facilmente raggiungibili. (La Stampa)

Ciascun beneficiario può visualizzare il credito d’imposta fruibile, così determinato, tramite il proprio cassetto fiscale accessibile dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia. (Lavoro e Diritti)