Alzheimer, il nostro cervello resiste ai primi danni del morbo

Baritalia News SALUTE

L' Alzheimer colpisce più di 25 milioni di persone nel mondo e solo in Italia 600 mila persone. Una malattia che nei prossimi anni vedrà raddoppiare il numero delle persone colpite da questo terribile morbo. Dal 1906 anno della sua scoperta non si è riuscito ... (Baritalia News)

La notizia riportata su altre testate

Talvolta la prima risposta dell'organismo al comparire della malattia è infatti un'iperattività ... (Corriere della Sera)

Questo il risultato di uno studio pubblicato su Nature e condotto dal Milan Center for Neuroscience dell’Università di... (Oggi Scienza)

La scoperta è di un nuovo studio basato ... (Le Scienze)

(AdnKronos Salute) - Il cervello è in grado di compensare alcuni dei primi cambiamenti osservati quando viene attaccato dall'Alzheimer. E' quanto stabilito da uno studio dell'Università della California pubblicatato su 'Nature Neuroscience'. (Tiscali)

Il cervello umano è molto più resistente e combattivo di quel che si possa pensare. Il nostro cervello sarebbe in grado di neutralizzare una ... (Dottor Tecnologia)

Un nuovo studio dimostra l'importanza degli Omega 3 per combattere non solo la demenza, ma anche l'Alzheimer e preservare le funzioni cognitive degli anziani (Il quotidiano Italiano)