Un mostro chiamato Alzheimer:il cervello lotta contro la malattia

businessandtech.com SALUTE

Troppo spesso, sono lasciati soli a se stessi e alle cure delle famiglie, tanto che solo 1 su 5 riceve cure e assistenza domiciliare pubblica. Sono i dati diffusi in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzhiemer che si celebra il prossimo 21 settembre. (businessandtech.com)

Ne parlano anche altri media

Stando a uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Berkeley in California, pubblicato sulla rivista Nature Neuroscience, il cervello colpito... (Notizie In Diretta)

NEWS SALUTE – Il cervello nelle prime fasi dell'Alzheimer è iperattivo per ... Stando a una ricerca condotta dall'Università di Berkeley il cervello è in grado di reagire ai primi segni dell'Alzheimer diventando iperattivo. (Notizie IN)

Spesso nella fase iniziale possono essere confusi... (diregiovani.it)

L' Alzheimer colpisce più di 25 milioni di persone nel mondo e solo in Italia 600 mila persone. Dal 1906 anno della sua scoperta non si è riuscito ... (Baritalia News)

Nuovo studio sull'Alzheimer svolto da un team di ricercatori dell'università di California negli Stati Uniti d'America che si è basato sulla riserva cognitiva cioè sulla capacità del cervello di riuscire a difendersi da dai danni celebrali. (Baritalia News)

Il nostro cervello sarebbe in grado di neutralizzare una ... In particolar modo questo vale per la sua reazione al morbo di Alzheimer, una delle malattie più temute in età avanzata. (Dottor Tecnologia)