Incentivi alla rottamazione: il governo valuta lo stanziamento di 1 miliardo

Quattroruote ECONOMIA

L'inserimento degli incentivi alla rottamazione nel decreto Rilancio aveva ridato speranza al settore auto ma tutto l'entusiasmo per le misure di sostegno era stato smorzato dall'esiguità dei fondi stanziati: appena 50 milioni di euro, giudicati da più parti insufficienti.

Il decreto dovrebbe essere approvato dal governo a inizio agosto previa autorizzazione del Parlamento all'ennesimo scostamento dei conti pubblici. (Quattroruote)

Su altri giornali

Italia. Bonus auto fino a 3.500 euro ed Ecobonus auto fino a 10 mila euro: ecco i dettagli Bonus auto fino a 3.500 euro ed Ecobonus auto fino a 10 mila euro: ecco i dettagli. Roma – Il Bonus auto fino 3.500 euro per Euro 6 ed Ecobonus fino a 10 mila euro per elettriche ed ibride. (Quotidianodiragusa.it)

Potrebbe essere il 2020 il momento giusto per cambiare auto, il Decreto Rilancio, appena diventato legge, ha stilato incentivi e maxi rottamazioni per l’acquisto di auto nuove. Incentivi auto a benzina. (InvestireOggi.it)

Tra sconti del concessionario, della casa costruttrice e ora anche del governo si può arrivare a totalizzare fino a diecimila euro per l’acquisto di un’auto elettrica a fronte della rottamazione della cara vecchia auto che ci avrà pure accompagnato in tante avventure ma ormai ha decisamente fatto il suo tempo. (Il Messaggero)

Bonus fino a 10.000 euro per le full electric, a patto che a listino non costino più di 61.000 euro. Le regine degli incentivi. Con un unico limite: per avere il bonus non devono costare più di 61.000 euro, IVA inclusa. (Auto.it)

La tipologia plug-in Hybrid, invece, gode anch’essa di vantaggi economici considerevoli in luogo di condizioni di accesso che prevedono:. Per chi decide di passare ad una nuova auto (non necessariamente di tipo ibrida o elettrica pura) sono quindi previsti alcuni importanti incentivi che si sommano a quelli concessi dallo Stato per un totale fino a 4000 EURO. (Tecnoandroid)

Vi . Una bomba d'acqua ha investito una vasta area della Sicilia. (Zazoom Blog)