Superbonus: tutto su i requisiti tecnici introdotti dal Decreto Efficienza Energetica

ingenio-web.it ECONOMIA

Superbonus: i requisiti tecnici introdotti dal Decreto Efficienza Energetica. Il Decreto Efficienza Energetica introdotto il 6 agosto 2020 fissa i requisiti tecnici e i massimali di spesa per i lavori di riqualificazione energetica che vogliono beneficiare degli incentivi Ecobonus, Bonus Facciate e Superbonus 110%.

Il Decreto efficienza energetica per tutte le detrazioni. L’articolo 1 del Decreto Efficienza Energetica determina l’ambito di applicazione, l’oggetto del decreto e le definizioni principali. (ingenio-web.it)

La notizia riportata su altre testate

La diagnosi energetica è senza dubbio il primo indispensabile passo verso un uso efficace, efficiente ed ecosostenibile dell’energia. Il contributo di oggi verte sulla Diagnosi Energetica aziendale, o Bilancio Energetico, visto come un obbligo per alcuni soggetti, ma in realtà una grande opportunità per tutte le aziende. (Euroconference NEWS)

Ma come possono le Pubbliche Amministrazioni combinare gli obiettivi di efficienza energetica, sostenibilità ambientale, digital transformation e miglioramento dei servizi al cittadino contenendo i costi e ottimizzando i risultati? Una città che sappia essere inclusiva e, è il caso di dirlo dopo gli ultimi avvenimenti, resiliente al cambiamento. (Lumi4Innovation)

di Chiara Scelsi. Il comparto delle lavanderie industriali conta oltre 780 attività commerciali dislocate sull’intero territorio Italiano (dati al 2018), che complessivamente cubano circa 1.660 milioni di euro di fatturato, corrispondente a un fatturato medio per impresa pari a 2,3 milioni di euro. (Dimensione Pulito)

“L’approfondimento delle dimensioni culturali e psico-sociali della sostenibilità ambientale è una necessità urgente nelle società contemporanee”, spiega Ilaria Bertini, direttore del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA. (Lignius.it)

Se l’efficienza energetica è ancora una miniera parzialmente inesplorata, la diagnosi energetica può essere il primo, importante passo per far luce su questo potenziale e conseguire diversi benefici. Diagnosi energetica volontaria: quali sono gli ostacoli al suo sviluppo. (Lumi4Innovation)

Una temperatura ottimale senza getti d’aria diretti che aumenta la qualità dell’aria all’interno delle mura domestiche, creando l’ambiente perfetto per rilassarsi, lavorare o giocare con i bambini in serenità. (Samsung Newsroom Italy)