Elezioni a Bari si riaprono i giochi, passo di lato di Laforgia. Ma Conte lo conferma. E Leccese resta in campo

La Repubblica INTERNO

Michele Laforgia chiede una conferma. E rimette la sua disponibilità alla candidatura a sindaco «alle stesse forze politiche che me l’hanno chiesta e l’hanno sostenuta almeno fino ad oggi e cioè alla convenzione Bari 2024 e al M5s. Saranno loro a decidere cosa fare». L’avvocato, candidato alle elezioni baresi di giugno, chiede ai suoi partner — alcuni dei quali, soprattutto Sinistra italiana, non… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Non combattiamo solo Meloni e soci, non facciamo sconti nemmeno a chi è nel nostro campo. Dobbiamo estirpare la cattiva politica. (ilmattino.it)

La "nostra carta dei valori è un manifesto progressista e noi non torneremo" col centrodestra "perché tutte le nostre battaglie sono di area progressista. Abbiamo definito dopo quando sono diventato leader uno statuto e quindi un documento identitario. (Tiscali Notizie)

La svolta dopo il ritiro dalle Primarie Ieri Conte ha annunciato la «necessità di una svolta». Domani mattina il presidente del M5s, Giuseppe Conte, sarà a Bari per tenere una conferenza stampa «sull'attività politica in Regione» dove al momento i pentastellati sono nella maggioranza di centrosinistra guidata da Michele Emiliano. (quotidianodipuglia.it)

Non senza una vena di rancore. I due leader si sono stretti la mano due volte, una per salutarsi in occasione di una foto con gli organizzatori del convegno sul palco, un'altra a favore delle telecamere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Non è del tutto chiusa la partita del “campo largo” nelle elezioni comunali di Bari, i “pontieri” continuano a lavorare. Roma, 10 apr. (Agenzia askanews)

Cosa dirà stamattina (giovedì 11 aprile) Giuseppe Conte a Bari? La sua conferenza stampa, presentata nei giorni scorsi come l’annuncio di una «rivoluzione» da attuare in Puglia proprio sui temi della legalità, è stata fissata alle 11,30. (La Repubblica)