Il super batterio più forte degli antibiotici

next SALUTE

Il caso negli Stati Uniti, l'allarme degli scienziati: è della specie Escherichia Coli, scoperto su una paziente in Pennsylvania. L'Iss: ci sono anche in Italia, ma di diverso tipo. neXt quotidiano. sabato 28 maggio 2016 07:56. 0. CONDIVISIONI. (next)

Su altri media

Allarme lanciato dagli Stati Uniti riguardante un nuovo super batterio il quale sembrerebbe essere risultato resistente a qualsiasi tipo di antibiotici. (News Italiane)

E' allarme tra gli esperti di sanità pubblica negli Stati Uniti: per la prima volta, alcuni ricercatori hanno trovato una persona portatrice di un batterio con un gene che lo rende resistente persino a uno degli antibiotici più potenti. (L'Arena)

Come si apprende dalle principali testate giornalistiche italiane e mondiali, per la prima volta è stato identificato un super-batterio negli Stat Uniti, un agente patogeno in grado di resistere a qualsiasi tipo di antibiotico. (InMeteo)

E' un ceppo resistente agli antibiotici più potenti e si presenta come un potenziale agente patogeno incurabile, e dunque causa di infezioni incurabili e mortali. Nuova mutazione batterica infetta una donna. (DiariodelWeb.it)

Il caso è stato pubblicato sulla ... I medici americani hanno registrato il primo caso nel Paese di una donna con un'infezione urinaria resistente a tutti gli antibiotici conosciuti. (Adnkronos)

L'incubo descritto dai medici americani che hanno provato a curare una donna colpita da un super-batterio con tutti gli antibiotici conosciuti, è noto anche ai medici italiani. (Meteo Web)