Juventus, Allegri si prende tutte le ragioni

ilGiornale.it SPORT

In lotta per il secondo posto. Traguardo che per Juventus e Milan non può scatenare entusiasmi di chissà quale genere, ma che ha un senso per lo meno economico: il piazzamento in classifica incide infatti sulla ripartizione dei diritti tv della serie A e, se alla prima classificata spetteranno 20 milioni, alla seconda ne toccheranno 16,8, alla terza 14,4, alla quarta 12 e così via. In un’epoca in cui tutte le società sono alle prese con problemi di bilancio, anche 2,4 milioni avranno il loro senso. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché in palio c'è il secondo posto in classifica alle spalle dell'Inter, che risulta in una differenza importante anche a livello di ricavi economici.DIRITTI TV E CHAMPIONS - La prima discriminante riguarda i diritti tv, visto che - come rivelato da Calcio e Finanza - tra secondo e terzo posto ballano circa 2,2 milioni di euro. (Calciomercato.com)

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha reso noto l'elenco dei convocati per la sfida di questa sera, calcio d'inizio alle ore 18, contro il Milan. (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico bianconero ritrova Moise Kean m (Calciomercato.com)

Yildiz titolare! Il turco è in vantaggio su Chiesa per Juve Milan. Le ULTIME novità di formazione È il giorno di Juve–Milan. all’Allianz Stadium, alle ore 18, i bianconeri andranno a caccia degli ultimi punti per la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League. (Juventus News 24)

Ecco le sue parole: "Ho parlato con Luka, a Milano ha perso qualche chilo e questo lo ha aiutato a tornare quello di un tempo. Dragan Stojkovic, Commissario Tecnico della Serbia, ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, nella quale ha parlato anche di Luka Jovic, attaccante del Milan e della sua Nazionale. (Pianeta Milan)

Un ultimo grande acuto, un testa a testa finale, prima di salutare le rispettive squadre. Un confronto dal sapore di 2° posto, fra due tecnici in momenti difficili della propria carriera, che hanno saputo tuttavia regalare gioie alle rispettive piazze nel recente passato. (Calciomercato.com)