Scoperta sostanza che converte colesterolo buono in cattivo

Sanihelp.it SALUTE

Sanihelp.it - Il metilgliossale, una sostanza derivata dallo zucchero, converte il colesterolo buono (HDL) in colesterolo cattivo (LDL), provocando così un aumento del rischio di insorgenza di malattie cardiache. Questo il risultato dello studio condotto da un ... (Sanihelp.it)

La notizia riportata su altre testate

“La gestione della terapia in corso di attività fisica” è il tema del corso teorico pratico per ragazzi con diabete giovanile che si terrà il 6 settembre 2014 dalle ore 8,30 presso il Centro Icaro in Località Pantano di Pignola…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Gli scienziati dell'Università di Warwick hanno scoperto che il metilgliossale, sostanza zuccherina, attacca e modifica il colesterolo HDL in colesterolo cattivo LDL. di Marta Occhipinti | Articolo .. (Palermomania.it)

Impareranno a gestire il diabete divertendosi i ragazzi che hanno aderito quest’anno al campo scuola per giovani diabetici promosso dall’Asp 5. Sono venti ragazzi, di età... (Infomessina)

Gli scienziati dell'Università di Warwick hanno scoperto che il metilgliossale, sostanza zuccherina, attacca e modifica il colesterolo HDL in colesterolo cattivo LDL. Processo naturale, ma che mette a rischio il nostro benessere. (Palermomania.it)

.. (La Repubblica)

Lo dice una ricerca dell'Università di Warwick, che ha individuato il potenziale colpevole di quella trasformazione così ... (Italiaglobale.it)