Expo, Alfano: abbiamo evitato che scorresse del sangue

Corriere Quotidiano INTERNO

"Il sangue chiama sangue e dobbiamo ricordare che l'Expo non dura un giorno ma sei mesi". Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ringraziando a Milano le forze di polizia e i vigili del fuoco che hanno contenuto i cortei del primo maggio, sottolinea quanto ... (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Quali sono le «regole di ingaggio» che le forze di polizia sono tenute a seguire durante i servizi di ordine pubblico? Due sono gli episodi che tornano immediatamente alla mente: quello recentissimo del «May day parade» milanese, degenerato in uno ... (Lettera43)

Il capo della polizia, Alessandro Pansa, ha infatti firmato un provvedimento per meriti speciali nei confronti del poliziotto durante la cerimonia tenutasi martedì mattina a palazzo Odescalchi a Roma. NOEXPO, PROMOSSO L'AGENTE FERITO. (PadovaOggi)

Roma, 5 mag. 5. (askanews)

No Expo, Alfano: "A Milano grande prova civiltà da forze di polizia" (La Repubblica)

«L'Expo non si poteva macchiare di sangue, né dei manifestanti, né delle forze dell'ordine»: così il prefetto Alessandro Pansa, capo della Polizia, al Gr Rai ha spiegato la strategia tenuta ieri sul campo dalle forze dell'ordine per contenere i manifestanti ... (Quotidiano di Puglia)

(AGI) - Roma, 5 mag. - Quella messa in mostra da parte di un gruppo di manifestanti no Expo e' stata una "violenza cieca e insensata", che ha suscitato "l'immediata reazione di tutta la comunita' ambrosiana". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)