Chi guiderà e che cosa farà Cdp Venture Capital Sgr

Startmag Web magazine ECONOMIA

Nomi, progetti e obiettivi di Cdp Venture Capital Sgr. È nato Cdp Venture Capital Sgr, il primo fondo italiano dedicato all’innovazione.

Cdp Venture Capital Sgr dovrebbe comunque preferire (e far prevalere) investimenti in fondi e in incubatori, in modo da sostenere il mercato.

I DUBBI. Dagli obiettivi prefissati da Cdp ed Invitalia, il fondo promette investimenti in venture capital, ma anche investimenti diretti in startup. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altre testate

Il Cda, riunitosi successivamente, informa una nota, ha poi nominato Enrico Resmini come a.d. L'assemblea di Invitalia Ventures Sgr (70% Cdp Equity e 30% Invitalia) tenutasi in sede straordinaria e ordinaria, ha modificato il nome della società in Cdp Venture Capital Sgr S.p. (Italia Oggi)

Altro obiettivo è quello di promuovere la nascita di nuovi strumenti di investimento che facilitino ad esempio i processi di trasferimento tecnologico da università / istituti di ricerca, nonché il coinvolgimento attivo delle imprese italiane attraverso il “corporate venture capital” . (Big Data 4Innovation)

Cdp, nominati i vertici del Fondo nazionale innovazione di G.I. Questi i vertici del Fondo nazionale innovazione nominati oggi assieme a tutto il cda in occasione dell'assemblea di Cdp venture capitale sgr, nuovo nome di Invitalia ventures sgr, controllata da Cdp Equity (70%) e partecipata da Invitalia per la quota residua. (Monitorimmobiliare.it)

A guidarlo saranno Enrico Resmini, come amministratore delegato e Francesca Bria in qualità di presidente. È questo lo strumento tramite cui il Governo punta a dare la spinta decisiva alla crescita dell’ecosistema delle startup italiane. (www.aboutpharma.com)

Ma la Bria è rimasta in cima ai pensieri del Pd (ieri è stata la star di un seminario della Fondazione Arel con Enrico Letta e Marianna Madia). Ecco ora la conferma della notizia della sua nomina. (Formiche.net)

«Nasce per accelerare la crescita dell’ecosistema del venture capital italiano e portarlo, per dimensioni dei capitali investiti e per la numerosità e qualità degli operatori presenti, al livello dei migliori Paesi europei». (Millionaire il mensile di business più letto)