The Insider | Debutta oggi l'Ipo di De Nora, la maggiore in Europa post crisi Ucraina

The Insider ECONOMIA

I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente.

Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti

Le regole della Community. (The Insider)

Su altre fonti

La giornata odierna è comunque contraddistinta da forti vendite sui mercati europei, con il FTSE MIB che è uno dei peggiori indici del Vecchio Continente. Dopo aver aperto a quota 13,40 euro per azione, il titolo ha perso terreno e scambia poco sopra quota 13 euro per azione a metà seduta, in ribasso di circa il 3,2% rispetto al prezzo di collocamento di 13,50 euro. (ilmessaggero.it)

Oltre 14,8 milioni vengono venduti dal gruppo stesso e 20,26 milioni dagli attuali azionisti Federico De Nora Spa, Asset Company 10 (Snam) e Norfin. (ilGiornale.it)

Borsa: per De Nora esordio sotto prezzo Ipo, -1,7% a 13,27 euro (RCO). Primo prezzo a 13,40 euro (Il Sole 24 ore Radiocor Plus) - Milano, 30 giu - Il gruppo dell'elettrochimica De Nora esordisce a Piazza Affari segnando un primo prezzo delle azioni a 13,40 euro, in calo rispetto al prezzo di collocamento di 13,5 euro, per poi scivolare dell'1,7% a 13,27 euro. (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo un piano industriale da eseguire e vogliamo arrivare al nostro traguardo". "Sia la famiglia De Nora che Snam sono investitori di lungo periodo, ovviamente la famiglia De Nora c'è da più tempo, ha target di lungo termine e vuole mantenere il controllo - ha continuato - Snam è entrata più di recente, ma è anch'essa un partner di lungo termine. (Borsa Italiana)

Il titolo ha aperto a quota 13,40 euro per azione ed è salito fino a 13,428 euro per azione. In fase di collocamento, De Nora ha raccolto 474 milioni di euro (545 milioni in caso di esercizio integrale dell'opzione di over-allotment) e ha debuttato con una valutazione pari a 2,7 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)

Continua a leggere. Per la famiglia De Nora quello portato a termine nonostante la turbolenza dei mercato causata dalla crisi ucraina è il terzo tentativo di approdare sul listino. (Yahoo Eurosport IT)