Corte di Strasburgo: "I medici possono staccare la spina a Charlie"

il Giornale SALUTE

La Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo si è pronunciata sulla vicenda del piccolo Charlie Gard, affetto da una rara malattia genetica, e dà ragione ai medici: si possono sospendere le cure che tengono in vita il bambino nonostante l ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi dunque la Corte di Strasburgo (che dipende dal Consiglio d'Europa non dalla Ue) ha emesso la sentenza definitiva. (InfoCatania)

Chi non ricorda la vicenda del piccolo Charlie Gard? Il piccolo, ricoverato in un centro specializzato londinese è affetto da una gravissima malattia rara e incurabile, nota con il nome di deperimento mitocondriale. (Mamme.it)

Anche per la Corte europea dei diritti umani il piccolo Charlie Gard, già condannato a morte da medici e giudici britannici, non deve avere altro destino che quello di una ... (In Terris)

encephalomyopathy mitochondrial DNA depletion syndrome) che provoca malformazioni al cervello. Il ... (Intelligonews)

La Corte Europea dà ragione ai medici del Great Ormond Street Hospital di Londra: si può staccare la spina al piccolo Charlie Gard. (Pour Femme)

Inoltre i giudici hanno rilevato che le decisioni dei tribunali nazionali sono state meticolose e accurate, e anche riesaminate in tre gradi di giudizio con ragionamenti chiari ed estesi che hanno corroborato sufficientemente le conclusioni a cui sono ... (98zeroinfo)