Volkswagen abbandona il motorsport alla fine dell'anno

Metropolitan Magazine ECONOMIA

Frank Welsch – Photo Credit: Volkswagen AG. Un passato ricco di successi. Diversi i successi ottenuti negli ultimi anni da parte della Volkswagen nel motorsport.

A questo punto abbiamo deciso di porre termine alle attività di Volkswagen nel motorsport e tutte le persone coinvolte verranno integrate in Volkswagen AG.

Wilfried von Rath – Photo Credit: Volkswagen. “Per decenni Volkswagen Motorsport ha regalato al marchio grandissimi successi e il mio caloroso ringraziamento va a tutti i dipendenti che ci hanno dato vittorie, titoli e record in tutto il mondo con il loro grande impegno. (Metropolitan Magazine )

Se ne è parlato anche su altri media

“Non tutti potranno permettersi piattaforme così complesse - ha argomentato il manager - e pertanto vedremo emergere un numero inferiore di attori molto grandi che guideranno questa trasformazione”. Tutto ciò, invece, conclude Hitzinger, comporta investimenti dall’entità importante che non potrà che favorire i player più grandi. (Automoto.it)

La casa di Wolfsburg trasferirà i dipendenti del settore al reparto produzione, per sviluppare la futura gamma di auto elettriche. Lo scorso anno, Volkswagen aveva annunciato l’abbandono dei motori a combustione interna nelle corse, concentrandosi esclusivamente sui veicoli a batteria. (Periodico Daily - Notizie)

2' di lettura. La prossima generazione di veicoli elettrici del gruppo Hyundai (che comprende i marchi Hyundai e Kia) sarà basata su una piattaforma dedicata, la E-Gmp, e saranno in grado di garantire un'autonomia di oltre 500 chilometri. (Il Sole 24 ORE)

Solo un anno fa, VW aveva comunicato di voler terminare solo gli impegni agonistici ufficiali con auto a propulsione termica. 2 Dic [18:56]. Volkswagen chiude il reparto corse:. tutte le risorse vanno sull'elettrico. (Italiaracing.net)

Naturalmente, questa è una piccola consolazione per i fan che sono cresciuti guardando le Volkswagen gareggiare dentro e fuori dalla pista. Questa decisione deluderà sicuramente gli appassionati, ma l’azienda ha detto che le 169 persone che lavorano per Volkswagen Motorsport GmbH saranno integrate in Volkswagen AG nei prossimi mesi. (Autoprove.it)

All’interno del colosso teutonico che l’anno scorso ha venduto in tutto il mondo 10,96 milioni di veicoli, lo stallo gestionale rischia di enfatizzare oltremisura gli effetti negativi della pandemia. Sotto questo punto di vista, anche gli analisti hanno fornito una serie di dati che confermerebbero la scarsa efficienza del gruppo. (Fidelity News)