Pil accelera al +1,6% nel 2018, ma la Spagna sorpassa l'Italia

Il Messaggero ECONOMIA

Christine Lagarde mette in guardia: nubi si addensano sull'orizzonte della ripresa. Ma non sembrerebbe essere il caso dell'Italia: nel Def... (Il Messaggero)

Su altre testate

E' quanto prevede, secondo indiscrezioni stampa, il quadro tendenziale del Def 'tecnico' messo a punto dal Mef. (Wall Street Italia)

Cosa contempla concretamente il DEF e se, l'attuale assenza di un governo post elezioni, procurerà pregiudizio all'economia nazionale (Studio Cataldi)

Il Ministero economia e Finanza nel quadro tendenziale del Def prevede un'accelerazione dell'economia italiana con una crescita del Pil nel 2018 che dovrebbe passare all'1,6% invece del previsto 1,5, rallenterà poi al 1,4% nel 2019 e all'1,3% a causa dell'effetto "recessivo" causato dalle clausole… (La Voce Sociale)

Nel 2017 la Spagna ha superato l’Italia nel Pil pro capite. Per i prossimi 10 anni si stima che lo Stato iberico sarà del 7% più ricco di quello italiano. (La Stampa)

Gli economisti di Confindustria, però, vedono un' "Italia sotto le attese a inizio 2018". (Corriere Quotidiano)

Il documento elaborato dal Ministero dell'Economia, secondo fonti di stampa, dovrebbe contenere una stima per il 2018 con una revisione al rialzo del pil... (Milano Finanza)