Italia, Pil 2018 a +1,6%. Poi calo per l'aumento dell'Iva

News Mondo ECONOMIA

Il quadro tendenziale del Ministero dell'Economia stima una crescita dell'1,6% nel 2018. Il Pil, tuttavia, calerà negli anni successivi per gli effetti delle clausole di salvaguardia.  (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto prevede, secondo indiscrezioni stampa, il quadro tendenziale del Def 'tecnico' messo a punto dal Mef. (Wall Street Italia)

Il Ministero economia e Finanza nel quadro tendenziale del Def prevede un'accelerazione dell'economia italiana con una crescita del Pil nel 2018 che dovrebbe passare all'1,6% invece del previsto 1,5, rallenterà poi al 1,4% nel 2019 e all'1,3% a causa dell'effetto "recessivo" causato dalle clausole… (La Voce Sociale)

Gli economisti di Confindustria, però, vedono un' "Italia sotto le attese a inizio 2018". (Corriere Quotidiano)

Il documento elaborato dal Ministero dell'Economia, secondo fonti di stampa, dovrebbe contenere una stima per il 2018 con una revisione al rialzo del pil... (Milano Finanza)

Cosa contempla concretamente il DEF e se, l'attuale assenza di un governo post elezioni, procurerà pregiudizio all'economia nazionale (Studio Cataldi)

Per i prossimi 10 anni si stima che lo Stato iberico sarà del 7% più ricco di quello italiano. Nel 2017 la Spagna ha superato l’Italia nel Pil pro capite. (La Stampa)