Dodge Hornet, suv made in Italy solo per gli Usa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il Dodge Hornet R/T offre una potenza combinata di 285 cv e 519 Nm di coppia.

Ampie dotazioni di serie e in opzione un pacchetto sportivo. Di serie la Hornet R/T monta cerchi da 18 pollici, mentre la GT ha cerchi più piccoli da 17 pollici

Offerto in due varianti e un modello di punta siglato R/T. Il nuovo Dodge Hornet sarà disponibile in due varianti entrambe basate sull'Alfa Romeo Tonale.

È dotato del motore Hurricane a 4 cilindri turbo di 2.000 cc con 268 cv e 400 Nm di coppia. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Secondo Dodge, la Hornet GT permette accelerazioni laterali fino a 0,87 g, che salgono a 0,90 per la R/T Nasce a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, sulle stesse linee produttive dell’Alfa Tonale, però è destinata agli USA, dove viene venduta con il marchio Dodge e il nome Hornet. (La Stampa)

Dodge Hornet è un SUV dall’aspetto aggressivo che sarà commercializzato entro fine anno sul mercato americano. Il prezzo della versione ibrida plug-in è di 39.995 dollari, mentre quello della GT, in vendita a partire da fine anno, è di 29. (Money.it)

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: negli USA concorrenza interna da Dodge Hornet? La nuova Dodge Hornet ha debuttato questa settimana, diventando il primo prodotto che il marchio Dodge ha rilasciato in un decennio. (ClubAlfa.it)

Ci sarà spazio in futuro per Alfa Romeo Tonale o Dodge Hornet in Brasile? Una delle ultime novità presentate dal gruppo è la Dodge Hornet, che è la versione americana di Alfa Romeo Tonale. (ClubAlfa.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

L'interno invece è rimasto più simile al design complessivo della gemella italiana Tonale, naturalmente cambiando i marchi e facendo sparire la rifinitura con la bandiera italiana sul tunnel centrale. "Riconoscibile", ma con carattere. (Automoto.it)