Alfa Romeo Tonale e-Q4: caratteristiche, uscita e anticipazioni dell'ibrida plug-in

Quattroruote ECONOMIA

Lo sportello di rifornimento sulla fiancata sinistra è il segno distintivo della plug-in, ma rispetto alle foto spia precedenti qui non troviamo i terminali di scarico a vista.

E anche in questo caso il paraurti posteriore è chiuso e privo di terminali di scarico a vista.

La versione Plug-in della Tonale si andrà a posizionare al vertice dell'offerta di questo modello

L'apparenza inganna, perché la vettura delle foto sembra una Tonale come tutte le altre. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo Dodge, la Hornet GT permette accelerazioni laterali fino a 0,87 g, che salgono a 0,90 per la R/T Nasce a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, sulle stesse linee produttive dell’Alfa Tonale, però è destinata agli USA, dove viene venduta con il marchio Dodge e il nome Hornet. (La Stampa)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Ci sarà spazio in futuro per Alfa Romeo Tonale o Dodge Hornet in Brasile? Una delle ultime novità presentate dal gruppo è la Dodge Hornet, che è la versione americana di Alfa Romeo Tonale. (ClubAlfa.it)

leggi anche Alfa Romeo Stelvio: in arrivo il model year 2023. La Dodge Hornet R/T arriverà nella primavera del 2023. Il prezzo della versione ibrida plug-in è di 39.995 dollari, mentre quello della GT, in vendita a partire da fine anno, è di 29. (Money.it)

La nuova Dodge Hornet ha debuttato questa settimana, diventando il primo prodotto che il marchio Dodge ha rilasciato in un decennio. Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: negli USA concorrenza interna da Dodge Hornet? (ClubAlfa.it)

"Riconoscibile", ma con carattere. Le differenze tra l'italiana Tonale e l'americana Hornet sono relativamente contenute, ma mirate quanto basta da renderle visivamente due auto differenti. La top di gamma invece è la Hornet R/T Plug-in Hybrid, con sotto il cofano un 1.3L turbobenzina quattro cilindri affiancato da un motore elettrico da 90 kW. (Automoto.it)