Amazon ha annunciato altri 9000 licenziamenti

macitynet.it ECONOMIA

Non frenano le ondate di licenziamenti delle grandi aziende del mondo IT e Amazon ha deciso per altri 9000 licenziamenti, numeri che si aggiungono ai 18mila di dicembre dello scorso anno. I nuovi esuberi riguardano in particolare le divisioni AWS (servizi online), Twitch (streaming), pubblicità e risorse umane. Andy Jassy, responsabile risorse umane, parla di “incognite economiche” del periodo che avrebbero obbligato verso questa direzione, della necessità di razionalizzare le spese e investire a lungo termine verso l’esperienza dei clienti. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

Non si ferma l'ondata di licenziamenti che sta scuotendo la Silicon Valley. Dopo il primo annuncio di tagli, lo scorso novembre, che ha lasciato a casa 18mila dipendenti, Amazon parte con il secondo capitolo della sua «cura dimagrante» e annuncia l'addio ad altri novemila posti di lavoro entro la fine di aprile. (Corriere della Sera)

Amazon annuncia nuovi maxi licenziamenti: saranno più di 9.000 i dipendenti del colosso dell’e-commerce che saranno messi alla porta nelle prossime settimane. Lo ha comunicato il numero uno di Amazon, il ceo Andy Jassy, in un memo inviato al proprio staff nella giornata di lunedì. (Finanzaonline.com)

Il gigante dell'e-commerce aveva già annunciato a gennaio piani per eliminare 18mila posti di lavoro, portando i tagli totali previsti a 27mila unità. (Adnkronos)

Arrivano nuovi licenziamenti in casa Amazon , dopo i 18.000 annunciati ad inizio anno. La big dell'eCommerce, secondo una lettera inviata dal Ceo Andy Jassy ai dipendenti, starebbe pianificando il taglio di altri 9.000 posti di lavoro, portando così la riduzione della forza lavoro alla cifra monstre di 27mila. (Finanza Repubblica)

Amazon non placa la sua fame di licenziamenti: ad inizio anno erano stati annunciati tagli per 18 mila posti, facendo tremare migliaia dipendenti. (I-Dome.com)

A cura di Elisabetta Rosso Amazon licenzia ancora, tagliati altri 9.000 dipendenti: “Vogliamo essere più snelli” A gennaio il gigante dell’e-commerce aveva già deciso lasciare a casa 18.000 dipendenti. (Fanpage.it)