Amazon: altri 9.000 licenziamenti. Nel 2023 il totale sale a 27.00

iSpazio ECONOMIA

Anche Amazon sta affrontando gli stessi problemi di tutte le aziende tech e sta attuando gli stessi interventi per risollevare la situazione: licenziamenti in massa. Advertising Advertising Dopo una prima ondata di ben 18.000 lavoratori rimossi dal loro incarico a Gennaio, oggi arriva la notizia di una seconda ondata da ben 9.000 dipendenti per un totale di 27.000 licenziamenti. I tagli maggiori riguardano soprattutto AWS, PXT, il settore dell’advertising e Twitch. (iSpazio)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Elisabetta Rosso Amazon licenzia ancora, tagliati altri 9.000 dipendenti: “Vogliamo essere più snelli” A gennaio il gigante dell’e-commerce aveva già deciso lasciare a casa 18.000 dipendenti. (Fanpage.it)

Amazon annuncia nuovi maxi licenziamenti: saranno più di 9.000 i dipendenti del colosso dell’e-commerce che saranno messi alla porta nelle prossime settimane. Lo ha comunicato il numero uno di Amazon, il ceo Andy Jassy, in un memo inviato al proprio staff nella giornata di lunedì. (Finanzaonline.com)

Non arrivano buone notizie sul fronte lavoro, da parte del principale colosso mondiale delle consegne: Amazon. Sono stati infatti annunciati nuovi licenziamenti per 9 mila dipendenti. Vediamo dove avverranno e quali sono quelli che stanno rischiando di più. (I-Dome.com)

I settori maggiormente coinvolti, come spiega il Ceo Andy Jassy in un post sul sito della società, sono «l'attività di elaborazione remota Amazon Web Services (Aws), il dipartimento Pxt dedicato alla gestione delle risorse umane, il personale dedicato alla pubblicità e la piattaforma Twitch video». (Corriere della Sera)

Arrivano nuovi licenziamenti in casa Amazon , dopo i 18.000 annunciati ad inizio anno. La big dell'eCommerce, secondo una lettera inviata dal Ceo Andy Jassy ai dipendenti, starebbe pianificando il taglio di altri 9.000 posti di lavoro, portando così la riduzione della forza lavoro alla cifra monstre di 27mila. (Finanza Repubblica)

Amazon ha in programma di tagliare altri 9mila posti di lavoro. L'annuncio, arrivato oggi dal gruppo fondato da Jeff Bezos (che si aggiunge al lungo elenco di licenziamenti nel settore tecnologico), non sembra riuscire a far risalire il titolo che perde il 2,30% ed è scambiato intorno a 96,50 dollari. (Adnkronos)