Il sushi di Obama  andrà di traverso a Pechino

La Stampa ESTERI

Arrivato a Tokyo il presidente Obama, per la visita in Asia lungamente rimandata, e nel corso della quale si parlerà molto di Cina. Prima di partire, infatti, Obama aveva dato al Giappone, suo alleato, la maggior prova di sostegno nelle dispute territoriali con la Cina mai avuta finora, dichiarando che il confronto sulle isole Senkaku (Diaoyutai pe... (La Stampa)

Su altri giornali

Seul ha avvertito che la risposta nel caso in cui anche un solo proiettile cadesse entro i suoi confini sarebbe “forte” e “immediata”. Nuove manovre con l’uso di veri proiettili da parte dell’esercito del Nord presso il disputato confine con il Sud ha rialzato oggi la tensione nella Penisola coreana. (La Perfetta Letizia)

Il presidente americano ha iniziato così la sua due giorni in Corea del Sud, seconda tappa del tour asiatico, dopo il Giappone. Obama rende omaggio ai caduti della guerra di Corea, a Seul. (euronews)

Il Sud a sua volta ha informato il Nord che ci sarà una pronta risposta qualora i colpi di artiglieria dovessero…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Dalla Corea del Sud alla Malaysia. (euronews)

TOKYO - Il ruolo della Cina è di importanza «capitale» per dissuadere la Corea del Nord dal proseguire sulla strada del suo programma nucleare. (DiariodelWeb.it)

Lo ha detto la presidente sudcoreana Park Geun-hye, nella conferenza stampa congiunta col presidente americano Barack Obama che si è tenuta il 25 aprile. La Corea del Nord sarebbe «pronta in tutto e per tutto a effettuare un test nucleare». (Lettera43)