“Dopo Pandora catanesi rassegnati? Non è vero”

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

“Sbaglia chi pensa che i cittadini catanesi provino sentimenti di rassegnazione rispetto agli incresciosi episodi giudiziari che si sono registrati in questi ultimi giorni”. Il segretario della Cgil etnea Carmelo De Caudo commenta così il blitz “Athena” di Paternò e l’operazione dei carabinieri “Pandora”, che “hanno evidenziato un sistema di scambio elettorale politico-mafioso e corruzione aggravata. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

E afferma: “Ieri sera, benchè mi trovassi fuori sede per ragioni istituzionali, ho appreso che il Consiglio Comunale ha deciso di convocarmi, in una seduta a data da destinarsi, affinchè io relazioni sulle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto soggetti a vario titolo legati al Comune di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

Destra, sinistra, centro diventano vaghe approssimazioni che non consentono di inquadrare né la persona né la sua storia. Il curriculum del neoinquisito siciliano Luca Sammartino (Udc, Pd, Lega, in successione) è politicamente illeggibile. (la Repubblica)

Affidamenti che si potrebbero fare anche direttamente, sotto la soglia dei 40mila euro per singolo professionista. Per i quali, però, si fa un bando pubblico. Il ruolo dell'ingegnere Paolo Di Loreto (Livesicilia.it)

Luca Sammartino dice: «Ho risposto alle domande che mi sono state fatte e ritengo di avere chiarito ogni punto delle due contestazioni che mi vengono mosse». Esce sorridendo dal palazzo di giustizia di Catania, dopo tre ore di interrogatorio davanti alla gip Carla Aurora Valenti, che ha deciso la sua sospensione per un anno da tutte le cariche pubbliche ricoperte. (La Repubblica)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Che normalmente valuta entro un paio di settimane la richiesta di revoca delle misure cautelari. Renato Schifani ha parlato con la Lega, tastato il clima in giunta e con gli alleati, e poi ha stabilito la deadline del caso. (Giornale di Sicilia)