Kentridge e la sua festa popolare sul lungotevere

Sarà inaugurata domani 21 aprile per il “Natale di Roma” la prima opera di arte pubblica dell'artista sudafricano William Kentridge. “Trionfi e Lamenti”, un fregio di 550 metri che racconta la storia della città. «Quella di domani sarà una festa ... (Vita)

Ne parlano anche altri giornali

La mostra rappresenta il culmine di una serie di iniziative artistiche e culturali che hanno legato la città di Roma al famosissimo artista d'origine sudafricana. (RomaToday)

Jones" (La Repubblica)

Roma. Erano tantissimi i romani che ieri sera si sono dati appuntamento sulle banchine del Tevere per godersi il grande regalo che l'artista ... (Inside Art)

Ho sempre amato poco la Storia e tutto quello che si legge sui libri grigi senza neanche una figura. Photo: Marc Shoul (2014). (ilCaffevitruviano.it)

di Laura Melissari. Per inaugurarli la suggestiva processione delle ombre. (TPI)

Nell’ambito delle manifestazioni per il 2769° Natale di Roma, la Casa della Città propone la mostra “Roma attraversa il Tevere – Roma nasce dal Tevere e il Tevere la fa moderna”. La mostra è realizzata in collaborazione con l’Osservatorio sul moderno a Roma…Continua a leggere → (La Prima Pagina)