Vaccini, la Regione chiama chi ha prenotato la prima dose per anticipare. Caos richiami "misti"

GenovaToday SALUTE

Chi invece ha prenotato una prima dose con Astrazeneca o Johnson riceverà direttamente una prima dose di Pfizer o Moderna.

Dalle 8 di martedì mattina sono partite le chiamate ai liguri che hanno già fissato un appuntamento per proporre di anticipare.

Diverse però, le rinunce anche tra gli over 60 dopo le ultime notizie relative alle complicazioni del vaccino di Oxford

A oggi l’Italia ha virato sulla cosiddetta “vaccinazione eterologa”, e cioè una vaccinazione “mista”: chi ha ricevuto la prima dose di Astrazeneca o di Johnson & Johnson, vaccini a vettore virale, riceverà una seconda dose di Pfizer o Moderna, vaccini Mrna. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

A partire dalle prossime ore i cittadini che hanno ricevuto in prima dose il vaccino AstraZeneca, e che sono ormai a scadenza della 12a settimana, riceveranno la convocazione presso i centri vaccinali. (NapoliToday)

I dati purtroppo parlano chiaro - ha concluso - la Sicilia è la regione che ha il più alto numero di contagi e i dati peggiori sui vaccini" Lo ha detto l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, replicando alla mozione delle opposizioni, poi respinta, che hanno contestato al governo la gestione dell'emergenza Covid e della campagna di vaccinazione. (Giornale di Sicilia)

Dobbiamo fare in modo di utilizzare lo spazio estivo per offrire la prima dose a tutta la popolazione ancora vaccinabile e completare con la seconda dose quelli che hanno già ricevuto la prima”. Dobbiamo fare in modo di utilizzare lo spazio estivo per offrire la prima dose a tutta la popolazione. (BariToday)

Sempre giovedì, alla Stazione Marittima, ci sarà invece un open day AstraZeneca con 1.440 dosi per la fascia d'età tra 60 e 79 anni Diversamente, tutti coloro che hanno meno di 60 anni la cui seconda dose era prevista tra il 16 e il 20 giugno (complessivamente 960), saranno convocati presso il centro vaccinale della Stazione Marittima, ma non riceveranno il vaccino AstraZeneca, bensì Pfizer (ilmattino.it)

E’ residente a Bojano la persona ricoverata oggi al Cardarelli di Campobasso per un aggravamento delle condizioni di salute a causa del Covid. Il nuovo ricovero interrompe la tregua di svariati giorni caratterizzata da assenza di ospedalizzazioni in Molise. (Primonumero)

Pertanto, tale vaccino non sarà somministrato sotto i 60 anni;. 3 - prosegue la vaccinazione di massa con Pfizer e Moderna;. 4 - a chi ha fatto la prima dose di AstraZeneca si dovrà somministrare la seconda dose AstraZeneca solo sopra i 60 anni;. (StabiaChannel.it)