Rifiuti, stangata Tares sui capannoni: + 1.133 euro

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

La Cgia segnala aumenti pesanti anche su negozi e abitazioni. Il Centro l'area più penalizzata. di red - 12 gennaio 2013 16:16 fonte Il Velino/AGV Roma Fisco e tasse. “La Tares, che da quest'anno sostituirà la Tarsu o la Tia, rischia di tramutarsi in una vera e ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altre testate

LUCCA 12 gennaio 2013 - Il 2012 sta all'Imu come il 2013 sta alla Tares, la nuova imposta (maggiorata) sui rifiuti. L'equazione ha un risultato da cui non si scappa: tredicesime che evaporano e contribuenti sul piede di guerra. (La Nazione)

L'ex premier ha lasciato in eredità una pressione al 45%. Fu deciso un taglio agli sgravi basilari, un costo di 800 euro a famiglia..... (La Repubblica)

La Tares, la nuova tassa sui rifiuti, che sostituirà la Tarsu (tassa asporto rifiuti) e la Tia (tariffa igiene ambientale), costerà ai cittadini italiani almeno 2 miliardi di euro in più, 1,9 miliardi di euro ad essere precisi. (Leggi Oggi)

Dopo l'anno dell'Imu siamo entrati nell'anno della Tares. E se anche il primo dei tre pagamenti per la nuova tassa sui rifiuti che sostituirà Tares o Tia è slittato alla primavera, una domanda balena pressante nella testa di ogni famiglia: quanto ... (Corriere Alpi)

Di seguito la nota diffusa da Michele Tripodi, sindaco di Polistena (Rc) – Chiediamo al Governo di sospendere la nuova tassa TARES, laddove esistono complicate gestioni del ciclo dei rifiuti determinate dall'esistenza del Commissario per l'emergenza ... (Stretto web)

«In prossimità dell'entrata a regime con il pagamento della prima rata della Tares, il nuovo tributo comunale sui rifiuti e sui servizi che andrà a sostituire la più nota e odiata Tarsu e la Tia che non abbiamo mai conosciuto, cresce l'angoscia anche nel Settore ... (AndriaLive.it)