La difficile partita greca

Jobsnews.it ECONOMIA

Si apre oggi ad Atene il primo turno della elezione del presidente della Repubblica, affidata esclusivamente ai parlamentari. C'è un solo candidato, l'ex commissario europeo Stavros Dimas, appoggiato dal primo ministro conservatore Antonis Samaras. (Jobsnews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - Una bocciatura del candidato presentato dal governo greco alla Presidenza della Repubblica "potrebbe rivelarsi fatale per il futuro europeo del Paese": lo ha dichiarato il premier greco Antonis Samaras, che si appresta ad ... (askanews)

17/12/2014. Oggi il Parlamento si riunirà per la prima votazione sul nuovo Presidente della Repubblica, è prevista una fumata nera ma si stanno scaldando i motori per nuovi scenari politici. (La Stampa)

Ho dato tutto il...." (La Repubblica)

Il premier: "Come Pd faremo di tutto per creare il massimo consenso possibile". (La Repubblica)

Al terzo tentativo a vuoto si andra' a elezioni anticipate (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 dic - Oggi il parlamento greco e' chiamato a votare al primo scrutinio il nuovo presidente della repubblica, evento da cui dipendono le sorti del Governo e della ... (Borsa Italiana)

Nella votazione prevista per le 18 ora italiana, il governo spera di raggiungere un numero di voti a favore del proprio candidato Stavros Dimas, 73 anni, che comunque difficilmente saranno sufficienti per eleggerlo sin dalla prima votazione di oggi - Decisiva ... (FIRSTonline)