Ftse Mib, la discesa non è certo finita. Le big cap sotto i riflettori

Finanza Operativa ECONOMIA

Questo rimbalzo sarà eventualmente propedeutico ad un nuovo rialzo di Campari verso quota 9,5 euro, ma ciò dipenderà molto dall’andamento del mercato in generale.

In ottica rialzista è meglio lasciar perdere Bper Banca, a meno di un ritorno sopra quota 1,1 euro e ancor più oltre area 1,225 euro.

Potremmo assistere ad un ulteriore rialzi dei corsi verso quota 1,6 euro prima e poi in direzione di area 1,7/1,75 euro. (Finanza Operativa)

Ne parlano anche altre fonti

Borsa Milano, sul Ftse Mib rimbalzo per Saipem. Sulla Borsa di Milano centrano un rimbalzo le azioni Saipem +8,45% assieme a Tenaris +6,4% e con Eni a +1,5%. Sul fronte macro, le indicazioni positive sul Pil italiano ed europeo del terzo trimestre sono da considerarsi superate alla luce della pandemia. (Finanza Report)

Londra. STMicroelectronics. (Teleborsa)

Mps fuori dal paniere principale resta nervosa e ondeggia attorno a una perdita del 2% dopo il Cda di ieri, con Mediobanca tra i titoli a elevata capitalizzazione in calo dell’1,6%. I primi scambi confermano la partenza negativa di Piazza Affari, che si muove in linea con le altre Borse europee senza crolli: l’indice Ftse Mib cede lo 0,9%, con qualche vendita sulle banche. (gazzettadimilano.it)

Ieri sera la Francia ha annunciato un nuovo lockdown e anche la Germania ha disposto nuove misure restrittive fino a fine novembre. Nel daily il broker Equita evidenzia che "l'attuale situazione di emergenza sanitaria aumenta l'incertezza sul traffico di aeroporti e autostrade". (Yahoo Finanza)

e Regioni chiedono al premier Giuseppe Conte misure restrittive nazionali per contrastare la diffusione del Covid. Ma le indiscrezioni sulle possibili nuove misure circolate dopo il vertice tra enti locali e governo ha fatto infuriare i governatori. (Yahoo Finanza)

In altri comparti si distinguono Amplifon (+1,7%) e StMicroelectronics (+2,3%). (Notizie - MSN Italia)