Soldi in arrivo, cancellate le cartelle

ilGiornale.it ECONOMIA

Il decreto Sostegno, erede dei dl Ristori del precedente governo, parte dal fisco e punta ad aiuti più veloci alle aziende.

CARTELLE CONGELATE. La bozza conferma le indiscrezioni, quindi la sospensione delle cartelle fino al 30 aprile, data della fine dell'emergenza.

Nel decreto il governo farà pulizia, cancellando le cartelle fino a 5mila euro relative al periodo 2000-2015.

AIUTI PER 2,7 MILIONI DI ATTIVITÀ. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sotto accertamenti un’azienda che opera nel settore del commercio di autoveicoli. I finanzieri della compagnia della Guardia di Finanza di Campobasso, all’esito di accertamenti economico-finanziari, hanno scoperto una frode fiscale, con sommerso d’azienda, per 6 milioni di euro. (Molise Network)

P.Iva 06382641006 Euro 242.518.100,00 interamente versato. Cap. (TGR – Rai)

"Sarebbe una beffa se un eventuale cambio di destinazione di queste somme premiasse gli evasori fiscali anziché rafforzare la lotta all’evasione stessa Il cashback incentivando l’uso della moneta elettronica costituisce uno degli strumenti per contrastare con determinazione questo fenomeno. (SassariNotizie.com)

Il cashback incentivando l uso della moneta elettronica costituisce uno degli strumenti per contrastare con determinazione questo fenomeno. Le risorse destinate al cashback sono un investimento e servono a favorire un forte recupero di risorse economiche". (Il Messaggero)

Lotta all’evasione con l’intelligenza artificiale. Il progetto mira sostanzialmente a valorizzare l’enorme patrimonio informativo dell’Agenzia delle Entrate, rispettando sia la privacy che il contraddittorio con il contribuente. (Punto Informatico)

Al termine delle attività ispettive, le fiamme gialle genovesi hanno segnalato alla Procura della Repubblica del capoluogo ligure i due soggetti per il reato di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi da parte delle due società “esterovestite” che, nel periodo dal 2014 al 2019, hanno sottratto al fisco italiano redditi per circa 21 milioni di euro, omettendo il pagamento delle imposte per oltre 5,5 milioni di euro. (LaVoceDiGenova.it)