Ford Explorer: ecco la nuova suv elettrica per l'Europa

AlVolante ECONOMIA

Stesso nome, nuova anima: la Ford pensiona l’attuale ibrida plug-in Explorer (uscirà dai listini quest’estate) per fare spazio al primo dei suoi modelli 100% elettrici realizzati in Europa. Realizzata a partire dalla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen, la nuova Ford Explorer prenderà il posto della Fiesta (anch’essa in via di pensionamento) nelle linee di produzione dello storico stabilimento Ford di Colonia, per approdare sul mercato all’inizio del prossimo anno. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Ford ha presentato nelle scorse ore il nuovo Ford Explorer completamente elettrico, che combina l’ingegneria tedesca con lo straordinario stile americano. L’Explorer è il primo di una serie di EV innovativi dell’Ovale Blu e apre la strada a una completa reinvenzione del marchio in Europa. (Info Motori)

Anche due crossover. Quella sportiva, che nascerà sullo stesso pianale Meb dell’Explorer, nella stessa fabbrica di Colonia, sarà svelata fra qualche mese e sarà in concessionaria poco dopo l’Explorer stessa (quindi, probabilmente, nella primavera 2024). (Quattroruote)

Ford ha svelato in anteprima mondiale il nuovo Explorer 100% elettrico, il primo veicolo a emissioni zero prodotto dal marchio presso l'Electrification Center di Colonia in Germania. Fa infatti da apripista all'impegno dell'Ovale Blu di vendere in Europa, entro il 2030, una gamma di vetture 100% elettriche. (ciociariaoggi.it)

Nonostante il nome in comune con un modello già presente a listino, la Explorer ha una personalità del tutto distinta e inaugura un nuovo capitolo per il marchio, anche in termini di stile. Inoltre, è il primo frutto della collaborazione tra il brand americano e il Gruppo Volkswagen: la piattaforma sulla quale nasce la Explorer elettrica, infatti, è la Meb del gruppo tedesco. (automobile.it)

Made in UE e inconfondibilmente USA: L'Ovale Blu ha svelato in anteprima il nuovo Explorer. Ecco alcune delle caratteristiche del SUV Ford 100% elettrico. 3434 Visualizzazioni (055firenze)

Un nome già usato dal marchio, per un prodotto che nello stile richiama modelli americani Prefigura il design del futuro della gamma nel Vecchio Continente: differisce infatti da tutti gli altri modelli attualmente sul mercato. (QN Motori)