Tesla cresce e batte le attese: è il miglior trimestre della storia

La Stampa ECONOMIA

Per anni Tesla è stata un paradosso per molti osservatori del mercato automobilistico: un'azienda sempre in perdita era sulla bocca di tutti e macinava record in Borsa.

Leggi anche: Tesla produrrà batterie più economiche per un’auto elettrica da 25.000 dollari bruno ruffilli bruno ruffilli. I tre mesi tra luglio e settembre si sono rivelati il quinto trimestre di fila con l'ultima riga in nero.

Tesla è invece l'emblema della nuova rivoluzione dell'elettrico ma oggi può anche non essere più considerata una startup bensì un'azienda automobilistica a pieno titolo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

JTI entra nella categoria tabacco riscaldato con Poom S. Dopo questa prima fase, è già pronto un piano di espansione che porterà Ploom anche in altre città italiane. (Italia chiama Italia)

Il conto dal punto di vista del gettito l’ha sempre pagato il tabacco tradizionale. Dal 2016 a oggi, il valore del mercato italiano è passato da 350 milioni a quasi 2 miliardi di euro. (Sigmagazine)

“L’ideale sarebbe riuscire a fare tre sottoinsiemi diversi, uno per singolo prodotto: tabacco tradizionale, riscaldatori di tabacco e sigarette elettroniche. “Il tema del tabacco tradizionale è coperto, adesso è il momento di chiarire le regole per le nuove categorie, gli strumenti di nuova generazione. (Notiziario Finanziario)

L’azienda rappresenta uno dei principali produttori di tabacco e prodotti da vaping a livello internazionale. L’Italia è uno dei primi mercati europei scelti da JTI (Japan Tobacco International) per il lancio del nuovo riscaldatore di tabacco Ploom S. (Touchpoint News)

Oltre al punto sul mercato, con l’occasione è stato presentato Ploom S, il sistema di riscaldamento che scalda lo stick di tabacco dall’esterno evitando la produzione di odori particolari percepiti come fastidiosi e assicurando un’esperienza personalizzabile e una durata più lunga. (StartupItalia)

Si tratta di un segmento quasi inesistente fino a 5 anni fa, che a livello globale potrebbe valere 18 miliardi di euro l'anno prossimo (contro i 2 miliardi del 2017) e che già raggiunge 12 milioni di consumatori su scala internazionale. (Zazoom Blog)