Arriva Ploom S, il nuovo dispositivo per il tabacco riscaldato

Panorama ECONOMIA

Gian Luigi Cervesato, presidente e amministratore delegato di JTI Italia. Ploom S arriva sul mercato in tre colorazioni: Matte Black, Steel Silver e Soft Champagne.

Il presidente non dà orizzonti certi circa l'arrivo del dispositivo nel resto dello Stivale, ma garantisce il piano di espansione.

In questa categoria rientrano i riscaldatori di tabacco, che consentono un'esperienza simile alla sigaretta senza provocare la combustione nociva per la salute. (Panorama)

La notizia riportata su altri media

Oltre al punto sul mercato, con l’occasione è stato presentato Ploom S, il sistema di riscaldamento che scalda lo stick di tabacco dall’esterno evitando la produzione di odori particolari percepiti come fastidiosi e assicurando un’esperienza personalizzabile e una durata più lunga. (StartupItalia)

Ploom S sarà disponibile – anche tramite lo shop online – a partire dal 3 novembre a Palermo, Bari e Foggia. Secondo il manager un prodotto come Ploom S risponde all’evoluzione delle abitudini di consumo che ha profondamente contrassegnato il comparto. (Touchpoint News)

Quelli italiani avranno prestissimo un'alternativa in più tra cui scegliere: Japan Tobacco International (JTI), il secondo player nazionale con una quota di mercato del 25 per cento, ha annunciato che il suo ... (Zazoom Blog)

Ploom S sfrutta una tecnologia proprietaria – accuratamente studiata – che punta alla valorizzazione del gusto e del sapore. Dopo questa prima fase, è già pronto un piano di espansione che porterà Ploom anche in altre città italiane. (Italia chiama Italia)

Dal 2016 a oggi, il valore del mercato italiano è passato da 350 milioni a quasi 2 miliardi di euro. Il conto dal punto di vista del gettito l’ha sempre pagato il tabacco tradizionale. (Sigmagazine)

“Il tema del tabacco tradizionale è coperto, adesso è il momento di chiarire le regole per le nuove categorie, gli strumenti di nuova generazione. Dal 2016 a oggi, il valore del mercato italiano è passato da 350 milioni a quasi 2 miliardi di euro. (Notiziario Finanziario)