Huawei: gli ordini a MediaTek sarebbero aumentati del 300%

GizChina.it ECONOMIA

Quindi, l'investimento verso MediaTek sarebbe aumentato in maniera importante, visto che gli ordini al produttore taiwanese sarebbero aumentati del 300% quest'anno, specie per i SoC che supportano le connessioni 5G.

Huawei si è messa in marcia per provare a non dipendere totalmente da tutto ciò che tecnologicamente parlando deriva dagli USA.

Infatti, MediaTek sta comunque facendo le sue valutazioni in merito al fatto se possa o meno soddisfare completamente la richiesta di Huawei, in quanto la compagnia di Ren Zhengfei è tra i principali produttori mondiali. (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha dichiarato l'azienda in occasione del Global Analyst Summit 2020. Allo stesso tempo, la quota di Huawei negli smartphone 5G sul mercato cinese dovrebbe aumentare a oltre il 60% nella seconda metà di quest'anno. (La Stampa)

Non potendo più affidarsi in toto a TSMC, Huawei sta progressivamente sondando il terreno con altre aziende. . Huawei P50 e P50 Pro con fotocamera “Liquid Lens”: nuovi brevetti. La produzione dei Kirin 990 e 980 non è più affidata a TSMC: e adesso che farà Huawei? (GizChina.it )

Anche gli Stati Uniti hanno messo Johnson sotto pressione, criticando il compromesso raggiunto per mantenere un ruolo al vendor cinese nel 5G britannico: il president americano Donald Trump lo ha definito un “tradimento”. (CorCom)

Pressato dai Tory, Boris Johnson avrebbe dato istruzione ai suoi collaboratori di preparare un piano per eliminare le tecnologie Huawei dalle reti britanniche entro il 2023. Il timore è che, impossibilitata ad accedere alle tecnologie americane, il vendor cinese le sostituisca con tecnologie meno costose e meno sicure. (CorCom)

Huawei Mate 40 potrebbe debuttare con un SoC HiSilicon Kirin 1000, invece del 1020 di cui si è vociferato finora. A dirlo è uno dei principali esponenti della scena dei "leak", noto su Twitter con l'handle @RODENT950. (HDblog)

Questo implica che il chip in programma per la prossima serie top di gamma è salvo. Una delle notizie più importanti delle ultime settimane, per quanto riguarda il mercato degli smartphone, è sicuramente la situazione che si è venuta a creare tra Huawei, gli Stati Uniti e TSMC. (Tecnoandroid)