AL SUD POPOLAZIONE IN CALO DELLO 0,2%

Italpress ECONOMIA

BARI (ITALPRESS) – Sul fronte demografico, tra il 1995 e il 2013 si è registrato un calo dello 0,2% della popolazione del Mezzogiorno, mentre nello stesso periodo è cresciuta di oltre l'11% nel Nord-Est. Un segnale preoccupante per il Sud, quello che ... (Italpress)

La notizia riportata su altre testate

La bomba che ha danneggiato il ristorante del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il Pil del Mezzogiorno d'Italia rappresenta il 55 per cento del Pil del Nord Italia, negli ultimi anni il Sud ha perso il cinque per cento degli occupati ed il Nord ne ha guadagnati in egual misura. (SiciliaInformazioni.com)

Lo dicono i risultati dell'analisi del Centro studi di Confcommercio. Si allarga la forbice tra il Nord e il Sud del Paese, accentuata dalla crisi degli ultimi anni. (BariLive.it)

Aumenta il divario dei consumi pro capite tra Sud e Nord. È quanto emerge da una indagine dell'Ufficio Studi Confcommercio. (Finanza Blog ATuttoNet)

A commentare i dati diffusi di Confcommercio è il deputato Pd Massimiliano Manfredi che ha spiegato: “Al forte divario tra Nord e Sud dobbiamo rispondere con investimenti su ricerca e innovazione settori in cui il Sud ha potenzialità di primo livello e ... (Campania 24 News)

Cresce, poi, il divario dei consumi pro capite del Mezzogiorno rispetto a quelli del Nord-Ovest, peggiorando dal 70% del ... Roma, 13 giu. (La Stampa)