Chi sono i morti nell’incidente della nave a Baltimora: operai, tutti immigrati, sistemavano le buche nell’asfalto

Corriere della Sera ESTERI

Di Viviana Mazza Otto lavoratori si trovavano sul Francis Scott Key Bridge, due si sono salvati per miracolo. Erano tutti originari dell’America centrale. Biden promette che la ricostruzione sarà a carico del governo federale Miguel Luna, una delle sei vittime del crollo del ponte DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE NEW YORK — Erano tutti e sei immigrati dall’America centrale giunti negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore gli operai dispersi nel crollo del Francis Scott Key Bridge di Baltimora. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 27 mar. La Guardia Costiera e le imbarcazioni della polizia pattugliano le acque attorno ai resti del Francis Scott Key Bridge a Baltimora, nel Maryland, il giorno dopo il crollo del ponte che è stato colpito da una nave portacontainer. (Tiscali Notizie)

Ansa Pubblicato il Il porto di Baltimora bloccato dopo il crollo di un ponte Di (FashionNetwork.com IT)

Le riprese da parte del National Transportation Safety Board (LAPRESSE)

Le autorità hanno detto che i sei facevano parte di una squadra di costruzione che riparava le buche nel momento in cui il ponte è crollato, dopo che il portacontainer Dali ha colpito un pilone. Milano, 27 mar. (il Dolomiti)

Il contenuto del container che si è schiantato sul Baltimore Key Bridge, il ponte di Baltimora, si è arenato a riva. Se fosse in piedi, la Dali arriverebbe quasi in cima alla Torre Eiffel di Parigi o a circa due terzi dell'Empire State Building di New York (La7)

Il dipartimento dei Trasporti americano ha dato il via libera ai primi 60 milioni di dollari per la ricostruzione del Francis Scott Key Bridge a Baltimora. Lo riporta il Washington Post. I fondi provenienti dal fondo di emergenza del Dipartimento serviranno anche per coprire i costi del Maryland per deviare il traffico dopo che una parte della Interstate 695, la principale autostrada che attraversava il ponte, è stata resa inagibile dal crollo. (l'Adige)