Arrestato viceministro della Difesa russo

Arrestato viceministro della Difesa russo
Per saperne di più:
RSI.ch Informazione ESTERI

Il quotidiano russo Kommersant ha dichiarato che Ivanov, 48 anni, è stato arrestato dal Servizio di Sicurezza Federale (FSB), il successore del KGB di epoca sovietica, a cui Putin il mese scorso ha chiesto di estirpare la corruzione negli appalti della difesa statale. Un altro giornale russo, Izvestia, ha dichiarato che anche altre persone sono state arrestate, anche se non ci sono conferme ufficiali. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

A riferirlo è stato il comitato investigativo russo. Le accuse riguardavano alcuni progetti di riedificazione edilizia nei territori ucraini occupati dalla Russia. (Fanpage.it)

Tempi e modalità della vicenda fanno prevedere cambiamenti drastici al vertice del governo russo. (Fanpage.it)

Il comitato investigativo russo ha annunciato l'arresto del vice ministro della Difesa russo Timur Ivanov con l'accusa di aver ricevuto una tangente. Lo riporta la Tass, aggiungendo che Ivanov è sospettato di aver ricevuto una tangente "particolarmente rilevante". (Adnkronos)

Arrestato il viceministro della Difesa russo: accusato di corruzione

"Nessuno lo avrebbe arrestato solo per corruzione", hanno riferito gli interlocutori del sito nell'Fsb, secondo i quali il presidente Vladimir Putin avrebbe dato il suo via libera all'operazione. – Putin ha dato l’ordine e dal dire al fare Ivanov è finito in manette. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono ore tesissime a Mosca. Il viceministro della Difesa russo Timur Ivanov è stato arrestato con l'accusa di aver accettato una bustarella. Ivanov, 48 anni, è sospettato di aver ricevuto una grossa tangente, reato punibile con il carcere fino a 15 anni. (Liberoquotidiano.it)

La notizia è stata diffusa dall'agenzia Tass, secondo cui la residenza e l'ufficio del politico sono stati perquisiti dalle autorità. Il viceministro della Difesa russo Timur Ivanov è stato arrestato con l'accusa di aver ricevuto una grossa tangente, reato punibile nella Federazione con fino a 15 anni di carcere. (ilGiornale.it)