Borse, non solo Pfizer: investire su titoli e fondi della filiera dei vaccini

Corriere della Sera ECONOMIA

I risultati della sperimentazione del vaccino anti Covid-19 di BioNtech-Pfizer e Moderna hanno riacceso i riflettori sul settore healthcare.

Un esempio è Guardant Health, azienda biotech che fornisce servizi di sequenziamento e diagnostica cellulare per i malati di cancro.

West Pharmaceutical Services, infine, produce sistemi di trasporto, confezionamento e contenitori per farmaci iniettabili.

Si segnala anche Teladoc Health, che fornisce servizi sanitari che consentono di diagnosticare, consigliare trattamenti e prescrivere farmaci per problemi medici tramite consulti telefonici e video. (Corriere della Sera)

Su altri media

Tempo di lettura 3 Minuti. Vaccino uguale ritorno alla normalità è un’equazione che non convince pienamente la scienza. E non solo, perché, scoperto l’antidoto, si deve ancora vincere la sfida – complicatissima – della produzione (parliamo di miliardi di dosi) e della distribuzione. (Quotidiano del Sud)

A occuparsi del traporto dei vaccini dagli USA al Belgio è la compagnia aerea United Airlines. È stato ieri che la United Airlines ha cominciato a fare la spola tra i due continenti. (The Wam)

Queste le dichiarazioni – riportate da Life Site News in un articolo a firma di Patrick Delaney – del dottor Mike Yeadon. Cosa ha sbagliato SAGE – di Mike Yeadon. (Rec News)

L’azienda farmaceutica per la catena di distribuzione intende utilizzare valigette-frigo a bordo degli aerei e dei camion che poi distribuiranno il vaccino nel mondo. Sempre secondo il Wsj, altre compagnie aeree si stanno preparando ad utilizzare i propri aerei per il trasporto del vaccino. (Imola Oggi)

AstraZeneca: 650 dipendenti in Italia. AstraZeneca comunque ha già annunciato che si prepara a produrre fino a 3 miliardi di dosi nel 2021, una volta ottenute le autorizzazioni. (Corriere della Sera)

PFIZER: PROMESSA D’ACSTO USA. Non si tratta di un vero e proprio finanziamento, ma siamo lì. Il governo si è riservato la possibilità di prenotare altre 500 milioni di dosi in seguito. (Startmag Web magazine)