Ex Ilva, salta lo scudo dello Stato per i nuovi investitori

Ex Ilva, salta lo scudo dello Stato per i nuovi investitori
Il Sole 24 ORE INTERNO

Con l’ennesima puntata della contesa sull’ex Ilva, in atto da oltre un anno, il governo ha provato a tutelarsi nei confronti di ArcelorMittal inserendo una norma nel decreto legge in approvazione il 6 maggio da parte del consiglio dei ministri. Ma la misura, contenuta nelle bozze entrate in Cdm, è saltata in extremis dopo ulteriori valutazioni sulla sua tenuta giuridica. Il ministero delle Imprese e del made in Italy proverà a ripresentarla, opportunamente corretta, nel corso dell’iter parlamentare del decreto. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

La storia di Roberto Ruggieri si colloca nella città dei due mari. Il protagonista fa parte di un gruppo armato che agisce nella Taranto degli anni di piombo, convinto di poter cambiare le sorti della nazione attraverso la violenza. (Tarantini Time Quotidiano)

Non tutto però è andato … (Il Fatto Quotidiano)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il CdM approva il decreto di supporto ad Acciaierie d'Italia

Due ore e mezza al termine delle quali non solo il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge con disposizioni urgenti per le imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura. Ma ha anche affrontato il nodo delle imprese di interesse strategico nazionale. (Secolo d'Italia)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni, del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida e del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ha approvato nella tarda serata di ieri un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per le imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura, nonché per le imprese di interesse strategico nazionale. (Corriere di Taranto)

Benvenuto nel mondo siderweb Login (Siderweb)