Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

La lunga fase di instabilità e clima freddo che ci accompagna dalla scorsa settimana sta per giungere al termine, grazie a un’importante cambio da assetto barico che vedrà il ritorno dell’anticiclone subtropicale per diversi giorni sul Mediterraneo centrale. L’aria fredda comincerà a ritirarsi e a tornare alle proprie latitudini d’origine già tra venerdì sera e sabato, ma il vero e proprio exploit dei tepori tardo primaverili arriverà tra domenica, lunedì e martedì. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venerdì 26 e sabato 27, l'alternanza di nuvole e rasserenamenti sarà la protagonista, con precipitazioni più probabili sui monti e durante le ore pomeridiane. (La Voce di Rovigo)

Negli ultimi giorni, un sussulto di inverno, complice il raffreddamento intenso dell’area scandinava che si è verificato negli scorsi mesi, ha attraversato l’Italia. Le nevicate sulle Alpi, di nuovo imbiancate dopo le settimane miti che hanno accompagnato l’inizio della primavera. (Open)

Stampa (Salernonotizie.it)

Meteo. Nel weekend Italia divisa, tra sole e nuove piogge. Ecco gli ultimi aggiornamenti

Prosegue il ponte che collega il 25 aprile al 1° maggio. Maurizio Sabatino del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Analisi Sinottica (BergamoNews.it)

La festa della Liberazione, nello specifico, sarà caratterizzata da temperature minime vicine ai 3-5°C in pianura. Un 24 aprile all'insegna del freddo con temperature tipiche invernali e con cieli grigi su gran parte del Paese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

SITUAZIONE Già nel corso della giornata odierna l'afflusso artico che negli ultimi giorni ha raggiunto le latitudini mediterranee andrà attenuandosi, fino ad interrompersi del tutto nell'ultimo weekend di aprile (3bmeteo)