Papa Francesco accosta i contraccettivi agli armamenti: «I primi impediscono la vita, i secondi la distruggono»

Papa Francesco accosta i contraccettivi agli armamenti: «I primi impediscono la vita, i secondi la distruggono»
ilmessaggero.it INTERNO

Pillola, preservativi, spirali e altri sistemi per non concepire per certi versi si possono equiparatre agli armamenti. «I primi impediscono la vita e i secondi la distruggono». La condanna morale del Papa rispecchia senza alcuna novità la tradizionale dottrina cattolica contenuta in tante encicliche e viene rispolverata sul palco degli Stati Generali per la Natalità, reduce dalle polemiche con la ministra pro-life Eugenia Roccella (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il tutto integrato da tantissimi servizi di welfare per supportare le esigenze dei nostri dipendenti”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ROMA (ITALPRESS) - "E' triste il fatto che quello che è successo ieri. Invece di essere un plauso a continuare per quello che facciamo, non sono venuti i ministri che dovevano venire. E' un peccato, non sono polemico, lo accetto con molta serenità ma penso che le Istituzioni debbano stare vicine a chi è parte lesa". (Il Sole 24 ORE)

Riceviamo e pubblichiamo Il declino demografico in Umbria: le proposte per invertire la tendenza (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Papa a Stati Generali Natalità: «Armi e contraccettivi investimenti più redditizi»

L’esecutivo ha deciso di lasciar morire il Family act che avrebbe sostenuto i genitori nella cura dei figli e incentivato la natalità. (LA NOTIZIA)

Il dialogo costruttivo resta lo strumento principale per affrontare le sfide legate alla natalità e alla tutela della dignità umana e del benessere delle famiglie. “Il rilancio della natalità è cruciale per il futuro della nostra società e richiede un approccio inclusivo e rispettoso. (Il Giornale d'Italia)

Che futuro si spera? E' brutto». Questi sono gli investimenti che danno più reddito. (Corriere TV)