Giochi olimpici di Parigi, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi portabandiera azzurri

Giochi olimpici di Parigi, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi portabandiera azzurri
Secolo d'Italia SPORT

Saranno Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi i portabandiera dell’Italia Team ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel corso del Consiglio Nazionale del Coni. Arianna Errigo, pluricampionessa della scherma, oro nel fioretto a squadre e argento individuale a Londra 2012, bronzo a squadre a Tokyo 2020 e mamma dei gemelli Mirea e Stefano, succede nella sua disciplina a Valentina Vezzali, alfiere azzurro nell’edizione londinese. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Parigi 2024, Tamberi ed Errigo portabandiera 22 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Non so se realmente serva che io dica qualcosa rispetto a oggi, ma me lo stanno chiedendo tutti quindi vi dico cosa penso. Oggi è successo qualcosa di bellissimo, un mio grande amico e un atleta che stimo tantissimo è stato scelto per fare il portabandiera alle prossime Olimpiadi e io non posso che essere strafelice per lui". (Il Mattino di Padova)

Oggi è successo qualcosa di bellissimo, un mio grande amico e un atleta che stimo tantissimo è stato scelto per fare il portabandiera alle prossime Olimpiadi e io non posso che essere strafelice per lui". (Quotidiano Sportivo)

Olimpiadi Parigi 2024, Gregorio Paltrinieri sulla scelta del portabandiera: "Non c’è invidia o risentimento"

Testimonial d’Italia. Portabandiera alle Olimpiadi di Parigi. (corriereadriatico.it)

Di Redazione Picenotime Grandissima soddisfazione per lo sport marchigiano. Gianmarco Tamberi è stato infatti scelto come portabandiera per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 insieme alla schermidrice Arianna Errigo (picenotime.it)

Un campione anche fuori dalla vasca. Gregorio Paltrinieri era uno dei candidati per essere il portabandiera alle prossime Olimpiadi di Parigi. (OA Sport)